Ospiti

Foto Matteo Volpe

Matteo Volpe

Presentatore

Matteo Volpe è un cosplayer, youtuber e presentatore siciliano. Nato a in provincia di Roma, si trasferisce a Palermo in giovane età e si appassiona di fumetti, cinema, serie tv e videogames. Nel 2010 scopre l'universo cosplay e se ne innamora perdutamente: interpreta personaggi iconici come Joker, Ace Ventura, The Mask, Batman, Medioman e tanti altri. L'anno dopo, notato dagli organizzatori delle fiere del fumetto, viene ingaggiato come presentatore: la sua carriera decolla in pochissimo tempo, facendolo diventare uno dei più richiesti e brillanti dell'intera isola. Diventa quindi l'unico presentatore ufficiale del Cospladya 2012, del Geek Party Messina, del Nissa Comics & Games, dei numerosissimi eventi targati La Fenice, e collaboratore saltuario di moltissime altre fiere tra cui EtnaComics e Palermo Comic Convention.

Nel 2013 decide di aprire un canale youtube per divertirsi ed intrattenere il suo pubblico: nasce Papateo, uno spazio sul web dedicato a video comici improntato sulla stand up comedy e sulle accurate parodie di personaggi quali Yotobi, Francesco Sole e Maurizio Merluzzo. Non contento si dedica ad film a puntate sul canale in collaborazione con Calamaro Gigante Pictures: è la storia del vero uomo Hyper Dalton, un mix di azione, parodia trash anni 80/90 e riferimenti culturali a film e anime che han segnato la sua vita. Poco dopo si dedica alla sit com "Cosa succede quando" insieme all'amico Andrea Marino "Rave Tube" che ha un grande successo di pubblico, tanto da spingerli a produrre una seconda stagione: cosa succede quando uno dei tuoi più cari amici guarda un film o una serie tv e si immedesima così tanto nei personaggi da tormentarti continuamente con imitazioni e citazioni?

 Il canale Papateo rimane un punto fermo colmo di contenuti (oltre 70 video caricati), ma la sua produzione si sposta ad un altro argomento, il mondo dello sport spettacolo targato WWE.

 Viene invitato in pochissimo tempo ad entrare come membro del canale The Wrestling Corner, dove produce video di commento e analisi sul mondo del wrestling statunitense da oltre un anno insieme a Francesco Zerini, raccogliendo un gran numero di appassionati e fans.

I nostri sponsor
Sponsor - Hexaweb di Dario Romano Sponsor - Tag Store
Trapani Comix - 2019. Sito web realizzato da Hexaweb.it