Ospiti

Foto Giorgia Cosplay

Giorgia Cosplay

Cosplayer

Giorgia Vecchini è una cosplayer italiana, nota in tale veste con lo pseudonimo di Giorgia Cosplay, vincitrice nel 2005 del World Cosplay Summit di Nagoya (Giappone).

Muove i primi passi nel mondo del cosplay nel 1997 a Lucca Comics interpretando Sailor Mars di Sailor Moon sino ad arrivare a posare per Vogue nei panni di Wonder Woman.

Interpretando l'arpia Siren (dal film Devilman) nell'agosto del 2005 ha vinto il titolo di best individual cosplayer, nella categoria dei singoli e anche come squadra con l'Italia, durante la prima edizione competitiva del World Cosplay Summit a Nagoya, promosso dalla TV Aichi.

Fa parte delle cover band Le Canne di Sampei e 7 Nippon gruppi amatoriali specializzati nel cantare cover di sigle di cartoni animati. In quanto rappresentante molto nota dell'ambiente del cosplay italiano è apparsa più volte come ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche, sia italiane che estere.

Nel 2015 è stata la prima presentatrice in video per un programma della rete nazionale Rai4, conducendo le puntate speciali della trasmissione Mainstream realizzate in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games.

Nel 2018 compare sulla rivista Ratboy, parodia della rivista per adulti Playboy ispirata al personaggio Rat-Man.

 

I nostri sponsor
Sponsor - Hexaweb di Dario Romano Sponsor - Fotodiscount
Trapani Comix - 2019. Sito web realizzato da Hexaweb.it